Gruppo & Partners      Dianchè City Car        Stazione POE       Piattaforma EVE        Wellness Mobility        Motorsport        News

Il Fondo Orione 1 investe 33 milioni di euro nell'iniziativa Flymove Mobility acquisendo equity in Equiventia Capital Partners Limited UK.

Equiventia Italia Srl annuncia di aver raggiunto un accordo di investimento con il Fondo inglese "Orione 1" per la cessione di una quota di equity minoritaria di Equiventia Capital Partners Limited UK, includendo partecipazioni anche nelle società appartenenti al Gruppo Flymove, per un investimento complessivo pari a 33,0 milioni di euro, su una valutazione post-money superiore ai 250 milioni (Round B). Questi capitali saranno interamente dedicati al completamento del programma triennale di sviluppo dell'iniziativa "Flymove Mobility", che sarà realizzato delle società del Gruppo e più precisamente: Moovital (automotive), Mobentia (energia e stazioni di servizio), Evedigix (piattaforma digitale e servizi) e Racetron (motorsport e hyper-cars).


Flymove Mobility, iniziativa interamente concepita in Italia e che coinvolge molte aziende italiane ad elevata tecnologia nei settori mobilità, energia, sostenibilità, materiali avanzati, batterie, automazione e digitale, è ad oggi una delle più innovative piattaforme integrate di mobilità per smart cities al mondo, vantando una filiera unica nel suo genere, che inizia dal design e costruzione di innovative vetture EV (e presto anche a combustione diretta di idrogeno), sino alla creazione di una rete di stazioni pan-europea per la ricarica rapida, battery swapping e fornitura di idrogeno auto-prodotto.


Saranno inoltre effettuati investimenti in equity già pianificati in società tecnologiche partners in Italia, strategiche per il consolidamento industriale della piattaforma di mobilità di Flymove. Gli aspetti societari e finanziari dell'operazione saranno conclusi entro fine 2023, con avvio immediato delle attività industriali e di sviluppo.


Paolo Carlin, Amministratore Unico di Equiventia e CEO del Gruppo Flymove: "Abbiamo impiegato molto tempo e profuso grandi risorse e sacrifici per arrivare a questo risultato, ma finalmente oggi abbiamo la soddisfazione di aver lanciato questa iniziativa nel migliore dei modi. Infatti, questo accordo di investimento può essere considerato come una delle maggiori operazioni private industriali degli ultimi anni nel settore Automotive in Italia, a dimostrazione che le competenze tecnologiche ed industriali italiane sono sempre competitive ed attrattive anche per capitali di investimento esteri, se applicate a progetti davvero innovativi e competitivi sul lungo termine. Sono anche in corso negoziazioni con nuovi investitori internazionali per la definizione di un Round C di equity per circa 20 Milioni euro aggiuntivi, che permetteranno a Flymove di predisporre l'avvio della produzione industriale su larga scala per le proprie vetture EV "Dianchè Cube". Ringrazio sin d'ora i nostri partners tecnologici e tutti coloro che hanno collaborato con noi per la pazienza e fiducia dimostrateci sino ad ora".


Ulteriori annunci seguiranno a breve riguardo il progressivo lancio delle attività, tecnologie e prodotti di ciascuna delle società del Gruppo Flymove.

Flymove Beyond Mobility is an investment made by:

Disclaimer:

Copyright © 2023 by Equiventia Capital Partners Ltd. under exclusive license.

All rights reserved. All products, trademarks and company names presented herein are owned or registered TM trademarks® of their respective owners. In particular, the following brands and marks: “Flymove”, “Beyond Mobility”, “Flymove Smart Mobility Platform”, “Dianchè”, “Paradigma”, “Point of Energy”, “Wellness Mobility”, “EVE - Enhanced Vehicle Environment” and the Flymove logos including the butterfly logo, are licensed worldwide exclusively by Equiventia Capital Partners Ltd. All descriptions presented here are subject to changes and additions without notice.

For any information, please contact: contact@flymovemobility.com

.