I designer Flymove hanno concepito un'auto che non ha eguali nel panorama del mercato automobilistico internazionale in termini di caratteristiche tecnologiche e funzionalità
La visione di Flymove per il futuro della mobilità cittadina si basa su concetti semplici ed essenziali. I problemi del traffico congestionato, dell’inquinamento, della mancanza di parcheggi, dell’uso spesso inutile dell’auto che rimane parcheggiata per più della metà della sua vita, sono solo alcune delle ragioni che stanno provocando una progressiva riduzione della vivibilità delle nostre città.
Le case automobilistiche stanno investendo molto nella nuova mobilità sostenibile, anche alla luce delle nuove direttive europee, ma invece di rendere la vita più facile ai propri utenti, la stanno rendendo notevolmente più complicata. La spasmodica ricerca di autonomia per le auto elettriche, che vengono utilizzate soprattutto in città e che per questo non percorrono più di 100/150 km al giorno, con la chimera di percorrere centinaia di km con una singola carica in competizione con le prestazioni delle auto a benzina, dà un’immagine errata della nuova mobilità e richiede tecnicamente l’utilizzo di batterie sempre più grandi, pesanti e difficili da ricaricare.
Il costo di un'auto elettrica è oggi sempre molto più alto di un'auto termica, soprattutto per la presenza della batteria, che viene incomprensibilmente ceduta al cliente e che dopo qualche anno perderà di efficienza. E l'utente non potrà mai cambiare la batteria, perché è fissata all'auto e il cui valore sarà superiore a quello dell'auto usata stessa.
L'implementazione della mobilità sostenibile è vitale e urgente, ma è il modello di business da seguire che deve essere ben pensato e che deve essere semplice, economico e facilmente fruibile senza dover cambiare il proprio modo di vivere.
Ed è qui che entra in gioco la proposta di Flymove con la nuova Dianchè City Cube.
Dianchè City Cube è un'auto pensata e realizzata per gli utenti cittadini che vogliono muoversi facilmente e senza stress. È l'ideale per il giovane automobilista alle prime armi, o per la mamma che accompagna i figli a scuola o va a fare la spesa. Le dimensioni sono contenute, è facile da guidare e da parcheggiare ovunque. Nella configurazione standard trasporta una persona con bagaglio o fino a 3. Può essere configurata anche per adattare un seggiolino per bambini.
La Dianchè City Cube risponde a requisiti molto ambiziosi e si candida a diventare il vero partner intelligente che ti supporterà allo stesso modo del tuo smartphone.
Il primo requisito è il prezzo: è in linea con quello delle auto termiche medio-piccole, o anche migliore. Poi la disponibilità: è configurabile e acquistabile online, viene consegnata a casa vostra dopo averla provata di persona e su appuntamento.
Tutti i veicoli Flymove sono dotati sia di sistema Plug-In che di Battery Swap, anche se i vantaggi del sistema Battery Swap sono innegabilmente superiori. La velocità di scambio batteria, il minimo impatto sui consumi energetici, la ridotta necessità di costosi investimenti strutturali e la grande fruibilità della vettura da parte dell'utente, rendono il sistema Battery Swap imbattibile in termini di utilizzo e impatto economico.
Dianchè City Cube sarà presentata al pubblico nel 2025.
Stay tuned!
Disclaimer:
Copyright © 2024 di Invexia Limited UK con licenza esclusiva.
Tutti i diritti riservati. Tutti i prodotti, marchi e nomi di società qui presentati sono marchi di proprietà o registrati TM® dei rispettivi proprietari. In particolare, i seguenti marchi e marchi: “Flymove”, “Beyond Mobility”, “Flymove Smart Mobility Platform”, “Dianchè”, “Paradigma”, “Point of Energy”, “Wellness Mobility”, “EVE - Enhanced Vehicle Environment " e i loghi Flymove, incluso il logo della farfalla, sono concessi in licenza in tutto il mondo esclusivamente da Invexia Limited UK. Tutte le descrizioni qui presentate sono soggette a modifiche e aggiunte senza preavviso.
Per qualunque informazione: info@flymovemobility.com